Sales Accelerator

INTRODUCI NELLA TUA AZIENDA UN PROCESSO BASATO SU DATI, OBIETTIVI, VELOCITÀ E RISULTATI.

SALES ACCELERATOR

Ripensa e progetta la tua nuova Digital Experience.

​Introduci nella tua azienda un processo basato su dati, obiettivi, velocità e risultati.

Sales Accelerator di BigVision è pensato per aiutare le aziende a concepire la propria strategia partendo da un’analisi profonda dei dati, passando per lo studio del comportamento dei clienti e utenti nell’interazione con i servizi, i prodotti o marchi attraverso i vari touchpoint digitali.

Il processo Sales Accelerator si basa su un ciclo di incontri, analisi dei dati, user research, sviluppo ed ottimizzazione delle personas, benchmark, audit degli assets digitali a disposizione e scaling continuo. Il risultato è un insieme di iniziative pratiche da intraprendere o implementare per attuare percorsi di navigazione e conversione di successo.

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Scoprire gli obiettivi degli stakeholders

meeting preliminare e compilazione questionario abc

Le iniziative digitali impattano e riguardano diversi dipartimenti quindi, perché una strategia digitale sia efficace, è fondamentale condividere e discutere di  obiettivi e risultati con tutta l’azienda. Coinvolgiamo i principali stakeholder in meeting preliminari, concepiti per analizzare gli obiettivi chiave ed i punti di vista di tutti gli attori coinvolti, così da raccogliere tutte le informazioni fondamentali da utilizzare per un’analisi completa e per poter pianificare una strategia adeguata.

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Analizzare i contenuti e il comportamento degli utenti

ANALISI preliminare

Attivazione, acquisizione, conversione, conservazione. Una strategia digitale può supportare il miglioramento di diversi KPI ma, per comprendere meglio le necessità e le aree di intervento è necessario risalire all’effettiva esperienza di navigazione degli utenti. Utilizziamo tools di analisi specifici per ottenere una comprensione più profonda dei percorsi e del comportamento degli utenti all’interno dei nostri assets. Inoltre, valutiamo l’offerta digitale proposta sia in termini di funzionalità che di contenuti e la ottimizziamo in base alle esigenze e alle aspettative degli utenti.

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Valutare il panorama tecnico

audit assets digitali

La tua infrastruttura di assets digitali è realmente pronta ad accogliere tutte le attività necessarie per il raggiungimento dei tuoi obiettivi?
Come parte della nostra analisi, includiamo un audit completo delle tue attuali capacità tecniche per assicurarci che le innovazioni e le attività di marketing digitale suggerite possano essere effettivamente implementate. Nel caso in cui tu non disponga dei giusti assets necessari, o se risulta necessaria un’ottimizzazione, ti supporteremo in queste attività. VAI A ASSETS BUILDING

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Analizzare Benchmark

analisi ambiente competitivo

Come stanno performando altre aziende? Come mi posiziono rispetto ai competitor? Dove sono rispetto agli standard del settore? Guardarsi intorno alla ricerca delle best-practice, all’interno e all’esterno dei confini aziendali, geografici e del settore è fondamentale per ricevere insight e definire al meglio le attività da svolgere.

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Definire le personas

individuazione pubblico target

Tutte le informazioni raccolte durante i meeting preliminari e dalle analisi dei dati, ci permetteranno di arrivare alla definizione delle Personas, i personaggi archetipici che rappresentano le caratteristiche chiave degli utenti a contatto con il tuo marchio, prodotto o servizio.

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ottimizzare le journey attraverso i touchpoint

pianificazione strategia

Definire le customer journey è un’attività fondamentale che consente alle aziende di mettersi nei panni della propria audience, siano essi prospect o clienti. BigVision crea e propone mappature analizzando i percorsi e le esperienze digitali in corso e comparandoli con i bisogni e le aspettative delle Personas. Questo ci consente di identificare le piattaforme che vengono popolate dalla nostra audience di riferimento, le aree di sofferenza e di definire specifiche iniziative per migliorare i percorsi di navigazione e conversione.

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Sviluppare iniziative concrete, classificate per priorità e pronte per l’esecuzione

messa in opera di tutte le azioni pianificate

Dalla strategia alla pratica. L’attività di ridefinizione del percorso, supportata dalla valutazione approfondita effettuata durante l’analisi, porta a un elenco in ordine di priorità di iniziative concrete e attuabili, pronte per essere messe in atto con specifici progetti di esperienze digitali; come per esempio progettazione di siti web, creazione landing pages, attività di advertising sulle piattaforme individuate, integrazioni CRM, qualificazione contatti e attività di marketing automation.

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