INTRODUCI NELLA TUA AZIENDA UN PROCESSO BASATO SU DATI, OBIETTIVI, VELOCITÀ E RISULTATI.
Sales Accelerator di BigVision è pensato per aiutare le aziende a concepire la propria strategia partendo da un’analisi profonda dei dati, passando per lo studio del comportamento dei clienti e utenti nell’interazione con i servizi, i prodotti o marchi attraverso i vari touchpoint digitali.
Il processo Sales Accelerator si basa su un ciclo di incontri, analisi dei dati, user research, sviluppo ed ottimizzazione delle personas, benchmark, audit degli assets digitali a disposizione e scaling continuo. Il risultato è un insieme di iniziative pratiche da intraprendere o implementare per attuare percorsi di navigazione e conversione di successo.
Attivazione, acquisizione, conversione, conservazione. Una strategia digitale può supportare il miglioramento di diversi KPI ma, per comprendere meglio le necessità e le aree di intervento è necessario risalire all’effettiva esperienza di navigazione degli utenti. Utilizziamo tools di analisi specifici per ottenere una comprensione più profonda dei percorsi e del comportamento degli utenti all’interno dei nostri assets. Inoltre, valutiamo l’offerta digitale proposta sia in termini di funzionalità che di contenuti e la ottimizziamo in base alle esigenze e alle aspettative degli utenti.
La tua infrastruttura di assets digitali è realmente pronta ad accogliere tutte le attività necessarie per il raggiungimento dei tuoi obiettivi?
Come parte della nostra analisi, includiamo un audit completo delle tue attuali capacità tecniche per assicurarci che le innovazioni e le attività di marketing digitale suggerite possano essere effettivamente implementate. Nel caso in cui tu non disponga dei giusti assets necessari, o se risulta necessaria un’ottimizzazione, ti supporteremo in queste attività. VAI A ASSETS BUILDING
Come stanno performando altre aziende? Come mi posiziono rispetto ai competitor? Dove sono rispetto agli standard del settore? Guardarsi intorno alla ricerca delle best-practice, all’interno e all’esterno dei confini aziendali, geografici e del settore è fondamentale per ricevere insight e definire al meglio le attività da svolgere.
Tutte le informazioni raccolte durante i meeting preliminari e dalle analisi dei dati, ci permetteranno di arrivare alla definizione delle Personas, i personaggi archetipici che rappresentano le caratteristiche chiave degli utenti a contatto con il tuo marchio, prodotto o servizio.
Definire le customer journey è un’attività fondamentale che consente alle aziende di mettersi nei panni della propria audience, siano essi prospect o clienti. BigVision crea e propone mappature analizzando i percorsi e le esperienze digitali in corso e comparandoli con i bisogni e le aspettative delle Personas. Questo ci consente di identificare le piattaforme che vengono popolate dalla nostra audience di riferimento, le aree di sofferenza e di definire specifiche iniziative per migliorare i percorsi di navigazione e conversione.
Dalla strategia alla pratica. L’attività di ridefinizione del percorso, supportata dalla valutazione approfondita effettuata durante l’analisi, porta a un elenco in ordine di priorità di iniziative concrete e attuabili, pronte per essere messe in atto con specifici progetti di esperienze digitali; come per esempio progettazione di siti web, creazione landing pages, attività di advertising sulle piattaforme individuate, integrazioni CRM, qualificazione contatti e attività di marketing automation.
Compila il form con i dettagli richiesti per metterti in contatto con BigVision, saremo lieti di fare un’analisi del tuo business e guidarti nel processo di digitalizzazione di cui hai bisogno.