
Creare una campagna Facebook di successo? Vediamo quali sono i punti da non tralasciare.
Mi rivolgo proprio a te che non vuoi appoggiarti ad un consulente esterno che segua la tua attività sui social, ma che comunque non vuoi rinunciare a sfruttare la potenza degli strumenti pubblicitari a tua disposizione.In questo caso vediamo quali sono gli elementi fondamentali per creare una campagna Facebook.
Voglio aprire una piccola parentesi dicendoti che il budget non è l’elemento fondamentale per creare una campagna Facebook di successo, naturalmente ha il suo peso ma non è che più spendi e migliori saranno i risultati.
La prima cosa che ti consiglio di fare è quella di individuare il tuo ipotetico pubblico, perché devi sapere che per creare una campagna Facebook di successo dovrai investire i tuoi soldi per un pubblico di persone realmente interessate ai contenuti che andrai a promuovere.
Gli strumenti per creare una campagna Facebook che hai a disposizione ti potranno aiutare a profilare il pubblico in base a diversi aspetti, quali: sesso, fascia di età, interessi e luogo.
Quindi cerca di mirare direttamente ai tuoi “potenziali clienti” ad esempio se vuoi promuovere la vendita di scarpe da donna molto di tendenza tra le ragazze un po più giovani, dovrai andare a selezionare un pubblico prettamente femminile con una fascia di età che probabilmente va dai 20 ai 30 con interessi che vanno dalla moda, alle scarpe, allo shopping.
Per quanto riguarda il luogo, naturalmente andrai a selezionare la zona del tuo negozio.
Voglio essere sincero con te, in realtà ci sono anche altri aspetti per poter andare a perfezionare il pubblico, ma non staremo ad approfondire l’argomento in questo articolo dato che il mio scopo è quello di farti entrare nell’ottica giusta.
I dati che otterrai e che potrai analizzare nella sezione Facebook Insights ( se vuoi approfondire clicca QUI ) saranno fondamentali per la riuscita delle tue campagne su Facebook, dato che in base a quello che raccoglierai riuscirai a profilare sempre di più il tuo pubblico e ad ottenere risultati migliori campagna dopo campagna.
Per concludere, avrai ben capito che l’elemento chiave per creare una campagna Facebook di successo, non è il budget, ma il pubblico al quale andrai a proporre i tuoi contenuti.
Il consiglio che sento di darti è quello di testare, testare e testare affinche non individui il tuo pubblico che ti porterà sicuramente ad un incremento nella tua attività.
Se hai qualche domanda o curiosità usa il form sottostante per contattarmi e sarò felice di aiutarti!