SIGN IN YOUR ACCOUNT TO HAVE ACCESS TO DIFFERENT FEATURES

FORGOT YOUR PASSWORD?

FORGOT YOUR DETAILS?

AAH, WAIT, I REMEMBER NOW!
HAI BISOGNO DI AIUTO? CHIAMACI: +39 340.9383524
  • LOGIN

Big Vision

Big Vision

BIG VISION creazione siti web, mobile, e-commerce e pianificazione web strategy

T +39 340.9383524
Email: info@bigvision.it

Big Vision di Scimmi Leonardo
Via del Rivo, 166a - 05100 Terni (TR)

Open in Google Maps
  • HOME
  • SERVIZI
  • CORSI & GUIDE
  • PORTFOLIO
  • BLOG
  • CONTATTI
  • OFFRIMI UN CAFFE
  • MY ACCOUNT
  • No products in cart.
PREVENTIVOGRATIUITO
  • Home
  • CREARE UNA CAMPAGNA FACEBOOK
  • Digital Marketing
  • CREARE UNA CAMPAGNA FACEBOOK
25 aprile 2018

CREARE UNA CAMPAGNA FACEBOOK

3
Leonardo Scimmi
domenica, 12 marzo 2017 / Published in Digital Marketing

CREARE UNA CAMPAGNA FACEBOOK

Creare una campagna Facebook di successo? Vediamo quali sono i punti da non tralasciare.

Mi rivolgo proprio a te che non vuoi appoggiarti ad un consulente esterno che segua la tua attività sui social, ma che comunque non vuoi rinunciare a sfruttare la potenza degli strumenti pubblicitari a tua disposizione.In questo caso vediamo quali sono gli elementi fondamentali per creare una campagna Facebook.

Voglio aprire una piccola parentesi dicendoti che il budget non è l’elemento fondamentale per creare una campagna Facebook di successo, naturalmente ha il suo peso ma non è che più spendi e migliori saranno i risultati.

La prima cosa che ti consiglio di fare è quella di individuare il tuo ipotetico pubblico, perché devi sapere che per creare una campagna Facebook di successo dovrai investire i tuoi soldi per un pubblico di persone realmente interessate ai contenuti che andrai a promuovere.

Gli strumenti per creare una campagna Facebook che hai a disposizione ti potranno aiutare a profilare il pubblico in base a diversi aspetti, quali: sesso, fascia di età, interessi e luogo.

creare-una-campagna-facebook

Quindi cerca di mirare direttamente ai tuoi “potenziali clienti” ad esempio se vuoi promuovere la vendita di scarpe da donna molto di tendenza tra le ragazze un po più giovani, dovrai andare a selezionare un pubblico prettamente femminile con una fascia di età che probabilmente va dai 20 ai 30 con interessi che vanno dalla moda, alle scarpe, allo shopping.

Per quanto riguarda il luogo, naturalmente andrai a selezionare la zona del tuo negozio.

Voglio essere sincero con te, in realtà ci sono anche altri aspetti per poter andare a perfezionare il pubblico, ma non staremo ad approfondire l’argomento in questo articolo dato che il mio scopo è quello di farti entrare nell’ottica giusta.

I dati che otterrai e che potrai analizzare nella sezione Facebook Insights ( se vuoi approfondire clicca QUI ) saranno fondamentali per la riuscita delle tue campagne su Facebook, dato che in base a quello che raccoglierai riuscirai a profilare sempre di più il tuo pubblico e ad ottenere risultati migliori campagna dopo campagna.

creare-una-campagna-facebook

Per concludere, avrai ben capito che l’elemento chiave per creare una campagna Facebook di successo, non è il budget, ma il pubblico al quale andrai a proporre i tuoi contenuti.

Il consiglio che sento di darti è quello di testare, testare e testare affinche non individui il tuo pubblico che ti porterà sicuramente ad un incremento nella tua attività.

Se hai qualche domanda o curiosità usa il form sottostante per contattarmi e sarò felice di aiutarti!

  • Tweet

What you can read next

Troppo testo nelle immagini Facebook

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Carrello

Recent Posts

  • Troppo testo nelle immagini Facebook

    Troppo testo nell’ immagine che stai prov...
  • Errore login WordPress? ecco come risolvere

    Risolvere l’ errore login WordPress Non r...
  • Canalicchio.com è partito il countdown

    Canalicchio.com pronto al rilascio Dopo una lun...
  • Installare WordPress in pochi semplici passi

    Installare WordPress Installare WordPress è un&...

Commenti recenti

    Categories

    • bigvision
    • Digital Marketing
    • Risoluzione problemi
    • Tutorial
    • WordPress
    Big Vision

    © 2016 All rights reserved.
    Created with ❤ by BigVision
    Big Vision di Scimmi Leonardo.
    P.IVA 01499820551 | SCMLRD90B15F844W
    Via del Rivo, 166a - 05100 - Terni (TR) TEL. +39 392.5000098 MAIL: info@bigvision.it

    TOP
    Questo sito utilizza cookie di profilazione [propri e di altri siti] per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze… Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie vai alla pagina Privacy. Se continui la navigazione acconsenti all’uso dei cookie.Ho capitoPiù info